INNOCENZA

 

Opera composta da due unità inseparabili,

realizzate ad acrilico su legno

Ciascuna misura   20 x 20 cm

 

Scheda tecnica dell'opera

DESCRIZIONE DELL' OPERA

Quest'opera è composta da due unità distinte ma inseparabili. Racchiude un simbolismo delicato, racconta con un'immagine la fragilità e la purezza dell'infanzia. Il bambino, nell'opera di sinistra, tiene in mano il filo di un palloncino. In lui coltiva l'ingenuità e l'innocenza, sentimenti che condivide con il suo fedele amico a quattro zampe che gli sta accanto. Nell'opera a fianco, un mimo, nel cui animo risiede empatia e gentilezza,  porge il palloncino in segno di fratellanza e complicità.

L'opera è composta da uno strato di cartonlegno (sfondo) ed uno di compensato sottile (2 mm). Lo sfondo è dipinto a pennellate vigorose (che ricordano la tecnica ad olio) a colori caldi. Il cordoncino del palloncino è vero, fissato sotto il bordo della cornice, ed è stato posizionato in modo che, affiancando le due opere, crei una continuità.

I vari elementi in legno compensato sono stati ritagliati con traforo a mano, levigati e dipinti separatamente, verniciati e incollati.

La cornice è composta da 14 tessere (ogni opera) di domino in legno. Si può notare che ogni tessera combacia perfettamente con quella vicina.

Il retro è in MDF, ed è provvisto di gancetto per appendere l'opera.

  

MISURE DELL'OPERA

L'opera è composta da due unità da 20 x 20 cm

ANNO DI REALIZZAZIONE

2025

MATERIALI

Legno compensato da 2 mm, cartonlegno, colori acrilici, vernice trasparente protettiva ad acqua, colla per legno, MDF, cordoncino sottile, tessere del domino in legno.

MATRICOLA

Codice di serie (parte prima) 384769

(parte seconda) 384770 ,ognuno relativo al proprio Certificato di Autenticità

VALUTAZIONE

La valutazione dell'opera completa, composta da due unità, è di €120,00

NOTE DELL' ARTISTA

Le tessere in legno del gioco del domino sono di recupero, in linea con la filosofia dell'artista.

L'opera, è composta dalle due unità, ognuna delle quali è accompagnata da un Certificato di autenticità fotografico, con numero di serie e firmato dall'artista, che ne garantisce la paternità e l'unicità.

L'artista non si è mai servita dell'I.A., in nessuna fase di realizzazione dell'opera.

E' possibile ottenere informazioni dettagliate sulla modalità di pagamento e sulla spedizione dell'opera compilando il modulo nella sezione CONTATTI.

QUI DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI DELL'OPERA IN DETTAGLIO..

Retro dell'opera, logo e codice identificativo


Per ulteriori informazioni

sarò lieta di aiutarti 😉

Puoi contattarmi senza impegno

compilando il modulo qui sotto!